giovedì 7 maggio 2009

WORLD PRESS PHOTO 2009


ecco la photo vincitrice del “world press photo 2009”
tratta da un lavoro sul Caucaso
di davide monteleone, i miei complimenti
ecco una dichiarazione del fotografico:
«Ho iniziato a fotografare seriamente trasferendomi a Mosca. Un posto difficile, per nulla accogliente, la sfida che cercavo. Il viaggio era la mia passione, la fotografia lo strumento per giustificarlo. Mi permette di entrare nelle vite degli altri e forse di capire un po’ di più della mia. Il Caucaso è stata una scelta quasi obbligata: dopo gli anni di Mosca continuare a viaggiare nell’ex Imperium era una necessità, avevo imparato la lingua, conoscevo i corrispondenti e quel dedalo di Repubbliche in trasformazione mi sembrava troppo interessante per non andarlo a indagare»

Nessun commento:

Archivio blog