venerdì 8 giugno 2007

PUSH BUSH OUT


maledetta maledetta malattia che mi costringe in casa
altrimenti oggi davvero mi sarei concesso una “gitarella fuori porta”
che a quest’ora infatti sarei su un treno in direzione roma
sarei davvero andato là a gridare anch’io “push bush out push bush out”
che io quel somaro proprio non sono felice di averlo nella mia amata italia
e in qualche modo dovrò pure far sentire il mio disappunto, no?
e una pacifica manifestazione mi sembra il modo migliore per farlo
insomma, “caro” presidente americano george w. bush
per quanto mi riguarda, qui non sei affatto il benvenuto
contrariamente invece gorge w. è qui su invito del nostro governo, sob sob
e che sia qui per rinforzare l’alleanza militare tra italia e stati uniti?
bene, bravo governo…appoggiamo pure la guerra (che vergogna!)
quello (gorge w.) oggi ha contro una grande parte del popolo degli stati uniti
(che anche loro poveretti si sono forse stancati di guerre guerre guerre)
però mantiene l'appoggio delle lobbies militari, petrolifere e dell'industria delle armi
(madddai, chissà perché…)
ecco cosa non mi piace di tutto questo
è questa voglia di dominio assolto
è questa voglia di prendere tutto quello che si vuole
è questa mancanza di rispetto per i più deboli
è questa guerra vissuta come una strategia politica
insomma, io oggi vorrei essere là a gridare “push bush out”

Nessun commento:

Archivio blog