mercoledì 25 novembre 2009

SPECCHIETTI per le ALLODOLE


torna una davmo_protesta, a gran voce
che sono stato ripreso ultimamente
”te davmo non sei più il combattente di una volta”
(cazz forse ha ragione lui, che mi sia un po’ ammollato?)
comunque, Vi trascrivo ciò che oggi ho mandato al sito lastminute
che davvero di venire preso in giro, io mi sono rotto le palle

















oggetto: “SPECCHIETTI per le ALLODOLE”

Buongiorno,
Vi scrivo per esporre la mia lamentela (sperando che sia questo l’indirizzo corretto al quale inoltrarla); lamentela che girerò anche al CODACONS, non in copia per conoscenza solo per il fatto che ovviamente da questa pagina web non è possibile aggiungere un altro indirizzo e-mail.

La questione è la seguente:
Stamane ricevo l’ennesima Vs. mail dove mi proponete una “offerta straordinaria”, l’oggetto della e-mail cita “Solo oggi e domani: hotel in tutta Italia a 49 euro con lastminute.com!”.
Bene, la cosa mi interesserebbe, quindi clicco il banner che mi indirizza al Vs. sito dove addirittura leggo che “oggi e domani hotel in tutta italia a 3,4, 5 stelle a 49€”.
Siccome vorrei usufruire dell’offerta che Voi mi avete proposto (non che io ho chiesto o preteso, intendiamoci) e vorrei visitare una capitale Italiana, qui si accenna al fatto che potrei passare una notte a 49€ in un 4 o 5 stelle che non mi sono mai potuto permettere, provo a cercare un albergo ma guarda un po’…niente di fatto!!
Credo di capire (o magari “sbaglio”) che anche se voi scrivete ben chiaro “a 49 euro” vada sottointeso “da 49 €”, tant’è che non ho trovato nelle mie ricerche su Torino, Firenze e Roma alcun albergo a 4 o 5 stelle per domani notte (quindi nell’arco di tempo che avete indicato Voi nella Vs. offerta) a 49€, ma a mooolto di più.

Ora, a me questo sembra l’ennesimo “specchietto per le allodole” che utilizzate nelle Vs. mail pubblicitarie(che ricevo da qualche anno ormai).
Offerte pubblicitarie che poi realmente si traducono in una offerta ben diversa da quella prospettata, oggi nel caso specifico altro che 49€ per un 4 o 5 stelle (in realtà neanche per un 3 stelle)!!!

In conclusione mi domando: ma nel 2009 (quasi 2010) credete che questi “specchietti per le allodole” siano ancora accettabili?
Io no.
Non credo sia onesto costringermi a cliccare sul Vs. banner che mi rimanda al Vs. sito con l’aspettativa di trovare un’offerta che poi in realtà non troverò…
In questo modo immagino che il Vs. sito potrà vantare milioni di accessi, così che i vostri spazi pubblicitari saranno costosissimi, che avrete molta visibilità per proporre altre offerte etc etc…
Personalmente a me questi “specchietti per le allodole” infastidiscono, e oggi voglio dirvelo.

Buona giornata
Davide
davmo@email.it

Nessun commento:

Archivio blog