domenica 28 febbraio 2010

ORATA alle VERDURE




INGREDIENTI (per due persone)
2 orate
carote, patate, zucchine
prezzemolo, rosmarino, altro..
sale, pepe, olio extravergine di oliva

TEMPO di PREPARAZIONE 10 minuti
TEMPO di COTTURA 25/30 minuti


Versare un filo d’olio sulla base della teglia coprendo accuratamente tutti gli angoli.
Posizionare gli aromi (io uso rosmarino, prezzemolo e un pò di timo) sul fondo della teglia.
Pulite le orate per bene e farcitele con una fetta di limone e del prezzemolo fresco.
Adagiate sul letto di olio e aromi le due orate e salate per bene (io uso il sale grosso) la parte superiore.
Riempite tutto il restante spazio con carote (io ho usato quelle mignon), patate e zucchine.
Oliate e salate le verdure, e aggiungete una spruzzatina di pepe.
Infornare il tutto a 180° per una mezz'oretta.

Ah, io ci berrò sopra un müller thurgau bello fresco…

Nessun commento:

Archivio blog