mercoledì 13 ottobre 2010

FILETTO di PANGASIO alla BIRRA

…e lo so
è un po’ che da davmo zone© mancava l’angolo della cucina, ma vicende varie mi hanno tenuto lontano dalla mia cucina (e dalla mia casa in generale…Vi spiegherò…)



allora, ingredienti per 2 persone:
- 2 filetti di pangasio (uno per commensale)
- Un paio di lattine di birra chiara
- Pane grattugiato
- Limone, prezzemolo, sale e olio

In una scodella versate la birra, metteteci i filetti e lasciate a marinare il tutto per un po’ (io li ho lasciati un paio d’ore).
Poi passate e impanate i filetti nel pangrattato, disponeteli su una teglia da forno debitamente oliata (io ho usato il “testo originale toscano” appena comprato, validissimo!!), bagnate il tutto con la birra rimasta nella scodella.
Salate (non troppo) e mettete del prezzemolo, poi delle rondelline di limone sui filetti.
Infornate in forno già caldo a 180/190° per 30 minuti… per 2/3 volte girate i filetti e bagnate sempre con la birra avanzata (renderà i filetti più morbidi e “al profumo di birra”…).

Io ho accompagnato i filetti con delle patate al forno, e servito questo “piatone” con (chiaramente) della birra chiara, cioè Bavaria che nel mio frigo non manca mia…

Nessun commento:

Archivio blog