domenica 5 dicembre 2010

BICICLETTA e MORTE in BICICLETTA


anche se poco
io vado in bicicletta
e mi piace tantissimo
pantaloni salva pacco con pelle di daino
scarpette, guantini, caschetto, occhiali
una fausto coppi in acciaio che mi fa impazzire
non nuova, ma per il mio utilizzo perfetta
esco quasi sempre da solo
mi incazzo tantissimo quando
quei coglioni degli automobilisti inetti
ti tagliano la strada, suonano, rompono
in effetti, la bicicletta è pericolosa
visto che siamo in italia, il paese delle non leggi
che non ce n’è una che ci protegga
a noi ciclisti (oggi mi sento tale)

poi settimana scorsa metto questo post
poi oggi vedo questa immagine al TG1
(non chiedetemi perché guardavo il TG1)
terribili, traumatiche, da silenzio
infatti a riguardo dell’accaduto non ho nulla da dire
solo tanto cordoglio per le famiglie
di quei sette poveri ragazzi, uomini, ciclisti
mi spiace, tantissimo, da lacrime in faccia
mi spiace, davvero tanto

Nessun commento:

Archivio blog