giovedì 25 ottobre 2007

OMOSESSUALI si NASCE, NON si DIVENTA

“(…)oltre a essere frocio, io sono anche mancino. Non so se dalla nascita o se lo sono diventato dopo, ma di certo non ho scelto io di essere né l'uno né l'altro. E sono fermamente convinto che se al braccino del neonato in questione ci fosse stata l'etichetta di “mancino” invece di quella di “omosessuale”, tutto questo casino mediatico non sarebbe sorto. Certo, i mancini danno molto meno nell'occhio dei froci (…)”



ecco
questa è una dichiarazione
rilasciata da un portavoce del mondo gay
e mai dichiarazione fu più azzeccata
che attorno a questa campagna
di Oliviero Toscani (un eroe)
in troppi stanno dicendo cazzate
io voto gay
punto

5 commenti:

usbe ha detto...

non vorrei dire che hai scritto una cazzata... però credo che la pubblicità non sia di oliviero toscani!

Unknown ha detto...

La pubblicità non è di Oliviero Toscani, confermo. Si tratta di una campagna canadese "riciclata" in Toscana.

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda il giudizio di merito sulla campagna, non sto a dire se sia bella o brutta. Dico solo che è "sbagliata". Nel senso che sostiene una tesi assolutamente campata in aria, assolutamente non verificata.
Inoltre è in conflitto con quella che viene definita la "teoria queer" che, in sintesi, sostiene una sostanziale e genetica "bisessualità" in ogni individuo. Tale attitudine viene socialmente imbrigliata in un'eterosessualità diffusa o, a seconda dei casi, in una "reazione" che porta, al contrario, all'omosessualità.

Io non condivido pienamente questa tesi. Tuttavia mi sento di sostenere semplicemente che la sessualità non ha motivi scatenanti. Uno ama. Punto. Cosa o chi non è rilevante scientificamente.

Valeria ha detto...

io concordo con l'io di sopra davmo. onestamente pero' nn sono favorevole a tutte le manifestazioni gay che si fanno, sono troppo esagerate e secondo me molte volte e' piu' esibizionismo che altro. Un po' come l'ultimo trend, soprattutto tra teenager che pensano che l'amica lesbica sia cool perche' si distingue dagli altri.. ma dai!!!! cmq, ognuno dovrebbe essere fiero di quello che e'.. mo' se nn chiudo la bocca qualcuno mi mena.. eh vabbe'! hahaha ciao davmooooooooooooooo

davmo ha detto...

Infatti no, non è di oliviero toscani...mi sono menato via con i suoi colpi di scena e altro gli ho attribuito anche questo...vabè, si sbaglia (e non correggo perchè, ripeto, qui si può anche sbagliare...).

Sull'essere più o meno d'accordo con il tema, meno male che non la pensiamo tutti nello stesso modo.

Credo solo che io. abbia solo ragione quando dice "uno ama.", dove quel punto finale la dice lunga...uno ama e basta, lo interpreto io, e ci credo fermamente.

Archivio blog