giovedì 9 aprile 2009

COSA FARE, COSA DONARE, COME FARLO


Buongiorno a tutti,
in seguito alle numerose offerte di aiuto che la popolazione generosamente ci fa pervenire puntualizzo quanto segue:

1) In questa fase solo professionisti o volontari appositamente formati possono partire per le zone colpite dal Terremoto. I nostri delegati sul posto ci segnalano la presenza di volontari improvvisati. Pur capendo le buone intenzioni che animano queste persone, vi invito a dissuadere da questi comportamenti, che rischiano di portare intralcio alle delicate operazioni in corso e di mettere a rischio la vita stessa dei soccorritori improvvisati.

2) Anche la Croce Rossa Lombarda è pronta a partire, e ciò succederà fra 3-5 giorni.

3) per chi volesse aiutare esiste un sito a cui far riferimento: www.cri.it Qui si otterranno tutte le informazioni relative a come donare soldi. Per chi invece volesse donare generi di prima necessità ricordo che è stato aperto il centro di raccolta di Bresso, dalle 8 alle 19.00 dal lunedì al venerdì (feriali). Si accettano esclusivamente:
- SACCHI A PELO E COPERTE solamente nuovi;
- VESTITI e BIANCHERIA solamente nuovi;
- VIVERI a lunga scadenza ( minimo 6 mesi ) come scatolame, acqua, pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti, ecc.
- MATERIALE IGIENICO SANITARIO confezionato integro, come shampoo, bagno schiuma, dentifrici, spazzolini, carta igienica.
- PANNOLINI PER BAMBINI e ASSORBENTI FEMMINILI

Grazie
Mirko Damasco
Presidente Cri Monza
349 40 11 473

3 commenti:

davmo ha detto...

In occasione dei funerali di Stato previsti per domani, 10 Aprile 2009 alle ore 11:00 per commemorare le vittime del terremoto in Abruzzo, l'Azienda osserverà un minuto di silenzio.
Siete pregati di recarvi fisicamente domani alle 11:00 presso l'ingresso (zona reception) per un minuto di raccoglimento.

L'Azienda inoltre ha prediposto la donazione di € 1.000 a favore delle attività a supporto degli sfollati. L'ente scelto è la Protezione Civile Nazionale.

Grazie.
Cordialmente.
La direzione.

davmo ha detto...

...questa sopra la mail arrivatami adesso dalla direzione delle mia ditta, bravi!!!

indierocker ha detto...

e bravo davmo!
ciao!!!

Archivio blog